Mi presento…

Nasco in una famiglia da sempre liberaleradicale di Torricella-Taverne e la politica mi ha affascinato e sedotta già da bambina, quando seguivo le discussioni dei più grandi in casa.

Elezioni comunali del 1908: Alessio Passardi nonno paterno

E pensare che quando io ero bambina il voto alle donne nel nostro cantone era stato appena introdotto. Ecco questo è il mio “imprinting” alla Politica. Nel senso che l’assistere al diritto di voto alle donne, prima in Ticino e poi a livello federale, mi ha insegnato e trasmesso l’idea che la politica è cambiamento, emancipazione, crescita, espansione dei diritti. E pensare che c’è ancora chi la vede e l’interpreta come puro gioco di Potere, come palcoscenico dove dare libero sfogo al proprio ego.

Già da bambina nell’ascoltare i “grandi” che facevano politica, ho appreso che essa era una cosa seria, che richiedeva studio e il documentarsi sui più variegati temi, ma che era anche passione ed impegno per contribuire a costruire un Ticino migliore.

Ed ecco che da adulta mi sono impegnata per il Plr (partito liberale radicale ticinese), non solo per cercare di attuare e promuovere quelle che erano le idee e le visioni che ho sempre pensato contribuissero a far crescere il nostro cantone, ma anche per far sì che questa scelta, questo impegno fossero energie e saperi per far crescere me, come donna, come dirigente d’azienda e come cittadina.

La politica in tutti questi anni a cui le ho dedicato attenzioni ed impegno mi ha occupato molto tempo, restituendomi tantissimo, sotto forma di conoscenze e consapevolezze, sia in ambito di aver avuto la fortuna in tutti questi anni di conoscere molte delle grandi personalità del nostro territorio, come pure tantissimi cittadini e cittadine che hanno voluto presentarmi le loro visioni e idee per il futuro del Ticino.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com